40026 IMOLA (BO) ITALY
+39 0542 362470
info [at] elsaweb.it

FXMP25 – Controllore di campo in c.c.

NIDEC CT

L’FXMP25 è un controllore di campo esterno che può essere collegato in digitale a un Mentor MP mediante una connessione standard RJ45, consentendone così l’impostazione tramite i parametri standard del convertitore. L’FXMP25 può anche funzionare in modalità standalone con la relativa tastiera e display integrati.  

Caratteristiche

Tutti i Mentor MP sono dotati di serie di un controllore di campo per motori che assicura un eccellente controllo di campo per la maggior parte dei motori c.c. Tuttavia, per la situazione seguente, si raccomanda di avvalersi del controllore di campo esterno FXMP25 opzionale:

  • La corrente di campo richiesta è maggiore di quella offerta dal convertitore standard, fino a 25A. Ad esempio, i motori più vecchi con tensioni di campo basse.
  • È richiesta un’attenuazione più rapida del campo di quanto consentito con un ponte di campo semicontrollato standard. Per esempio, nei motori mandrino o nei motori con elevate costanti di tempo del campo nei quali il campo deve indebolirsi più velocemente della costante di tempo naturale dell’avvolgimento di campo.
  • L’FXMP25 consente l’implementazione di applicazioni con una semplice inversione della corrente di campo, senza inversione dell’armatura. Per esempio, le applicazioni in cui non è necessario un rapido cambiamento nel senso della coppia. Con il Mentor MP è possibile implementare un sistema a quattro quadranti con un convertitore dell’indotto a due quadranti in cui un cambiamento lento nel senso della coppia può essere tollerato.

Facilità di aggiornamento

Il nuovo FXMP25 sostituisce l’opzione FXM5 esistente. Può inoltre essere controllato in digitale da un Mentor II, consentendo così l’impostazione tramite i parametri standard del convertitore. L’FXMP25 ha le stesse dimensioni fisiche dell’FXM5 esistente, ma estende il campo di corrente a 25 A.

Campi di corrente ad alta intensità

Per i campi di corrente oltre 25 A, si può utilizzare un convertitore Mentor MP c.c. separato come controllore di campo.

Download

Scarica il manuale utente