40026 IMOLA (BO) ITALY
+39 0542 362470
info [at] elsaweb.it

La gamma di convertitori CC

Ecco i principali modelli di convertitori CC costruiti da Control Techniques e destinati al controllo di motori a corrente continua che gestiamo in pronta consegna

Convertitore corrente continua Mentor MP

Da 25A a 7400A Funzionamento a due o a quattro quadranti (rigenerativo)


24V – 480V / 500V – 575V / 500V – 690V


Il Mentor MP aggiorna la tecnologia dei convertitori in c.c., consentendo un funzionamento economico e produttivo dei motori in c.c. esistenti e nuovi. La tecnologia dei convertitori in c.c. rimane economicamente conveniente, efficiente e relativamente semplice da implementare. Per le nuove applicazioni, la tecnologia c.c. offre molti vantaggi, soprattutto per le applicazioni rigenerative e ad alta potenza.

Scopri di più

Controllore di campo FXMP

L’FXMP25 è un controllore di campo esterno che può essere collegato in digitale a un Mentor MP mediante una connessione standard RJ45, consentendone così l’impostazione tramite i parametri standard del convertitore. L’FXMP25 può anche funzionare in modalità standalone con la relativa tastiera e display integrati.

Scopri di più

Convertitore corrente continua Mentor II

Prodotto Obsoleto, sostituito da MENTOR MP

Da 25A a 1850A Funzionamento a due o a quattro quadranti (rigenerativo)

24V – 480V / 500V – 575V / 500V – 690V


La serie Mentor II è costituita da azionamenti in C. C, forniti in un’ampia gamma di potenze totalmente programmabili con un’interfaccia di controllo unificata.
Applicazioni semplificate possono essere configurate rapidamente con un minimo di parametri.
Il modulo secondo microprocessore MD29 implementa nell’azionamento un’intelligenza locale che consente al sistema di raggiungere elevate prestazioni.
Questa seconda intelligenza può essere utilizzata preliminare il PLC master costruendo un sistema dicontrollo distribuito basato sul Bus di campo CTNet, abbinato al software di programmazione SYPT, secondogli standard IEC 61131-3.

Scopri di più

Controllore di campo FXM5

Prodotto Obsoleto, sostituito da FX-MP25

L’FXM5 è un controllore di campo esterno che può essere collegato in digitale a un Mentor II mediante una connessione standard RJ45, consentendone così l’impostazione tramite i parametri standard del convertitore.
Questo articolo è fuori produzione, ed è stato sostituito da FXMP25, perfettamente compatibile. E’ possibile aggiornare un impianto sostituendo il modello FXM5 con il nuovo modello FXMP25 senza dover sostituire il MENTOR II installato.

Scopri di più